
Ascensori per Auto
Gli ascensori per auto sono impianti progettati per il trasporto di automobili tra i vari piani di un edificio o all’interno di parcheggi interrati, a seconda delle necessità. Questi impianti possono essere realizzati per il trasporto di auto standard, ma anche per mezzi più lunghi e di diversa massa.
L’obiettivo principale degli ascensori per auto è quello di semplificare la creazione e il funzionamento di parcheggi a più livelli, ottimizzando l’uso dello spazio e facilitando le manovre in ambienti ristretti, senza rinunciare all’estetica e all’efficienza.
Gli impianti di elevazione per auto sono composti da un piano di carico su cui viene posizionato il veicolo e da una pulsantiera che consente di spostare l’auto all’altezza desiderata.
Contrariamente a quanto si potrebbe pensare, l’installazione di un ascensore per auto non richiede ampi spazi, pur rispettando i limiti di legge. Ogni impianto può essere personalizzato per rispondere alle esigenze specifiche del cliente, con l’aggiunta di funzionalità accessorie.
Una delle richieste più comuni riguarda la privacy e la sicurezza. In molti casi, si richiede l’installazione di telecamere all’interno della cabina o pulsantiere con codice di avviamento, per garantire maggiore protezione e controllo sull’avvio e fermata dell’impianto.
